Pollo ai peperoni, un piatto ricco e facile

pollo ai peperoni
  • Prep Time
    10 minuti
  • Cook Time
    90 minuti
  • Serving
    4
  • View
    4.766

Il pollo ai peperoni è un secondo piatto molto gustoso e di facile realizzazione. Il pollo è un ingrediente molto amato e largamente consumato. In questa ricetta viene accostato a degli ortaggi buoni e colorati, i peperoni. Se anche voi, come me, amate entrambi questi ingredienti allora dovete provare; la pietanza sarà pronta in un’ora e mezza al massimo! A rendere il piatto ancora più ricco è la passata di pomodoro, proprio quella che vi permetterà di fare una bella scarpetta col pane 🙂
Tuttavia potete decidere di cucinare il pollo ai peperoni in bianco, se preferite. Io aggiungo anche l’immancabile tocco a cui non so rinunciare, un pezzetto di peperoncino piccante.

pollo ai peperoni
Scegliete le parti di pollo che preferite, io ho usato coscia e sovracoscia. Preparate questo pollo per tutta la famiglia e la vostra cena prenderà subito una piega diversa!
Fatemi sapere cosa ne pensate sul gruppo Facebook VivoMangiando, cliccaqui, e seguitemi anche sulla pagina, qui, dove ogni giorno troverete delle novità.

Intanto vi lascio al video della preparazione, guardate quanto è semplice fare questa bontà! Più giù troverete anche la spiegazione passo passo, a presto!
Valentina

 

 

Ingredients

    Directions

    Step 1
    pollo ai peperoni

    In una padella scaldate tre giri di olio di oliva e fate insaporire con l'aglio. Mettete il pollo a pezzi, aggiustate di sale e pepe nero e lasciate rosolare per 5 minuti da entrambi i lati. Sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare, poi unite il peperoncino piccante (se lo gradite).

    Step 2
    pollo ai peperoni

    Nel frattempo lavate i peperoni, tagliateli a metà per eliminare i semini e i filamenti bianchi, quindi tagliateli a listarelle non troppo piccole. Potete ricavare anche delle falde più larghe se preferite. Adesso unite al pollo sia la passata di pomodoro, sia il concentrato diluito con poca acqua, sia i peperoni. Continuate la cottura con il coperchio per circa 1 ora e un quarto, ogni tanto girate i pezzi di pollo affinché ogni parte sia immersa nel sughetto che si forma e possa prendere gusto diventando succosa. Assaggiate per capire se serve ancora un po' di sale.

    Step 3
    pollo ai peperoni

    Quando mancano pochi minuti al termine della cottura togliete il coperchio se vi sembra che ci sia troppo liquido. Lasciate quindi restringere un po', poi spegnete e servite il vostro pollo ai peperoni ancora ben caldo. In circa un'ora e mezza avrete ottenuto una pietanza squisita, da presentare a tavola in un bel piatto da portata. Buon appetito!

    YOU MAY ALSO LIKE

    Leave a Review

    error: Contenuto Protetto !!